È possibile pagare l'avviso PagoPA cliccando direttamente sul seguente bottone e inserendo i dati richiesti:
MODULO PAGOPA ONLINE ORDINE FARMACISTI DI ORISTANO
Si informano i Colleghi iscritti all'albo professionale dei farmacisti della Provincia di Oristano che anche quest'anno la tassa dovuta all'Ordine dovrà essere corrisposta tramite l'avviso PagoP.A. che verrà recapitato via P.E.C. (Posta Elettronica Certificata).
Si ricorda che il sistema PagoP.A. è previsto in attuazione dell’art. 5 del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e dal D.L. 179/2012 e deve essere adottato obbligatoriamente da tutte le P.A., ivi compresi gli Ordini Professionali.
Il nodo nazionale dei pagamenti denominato "pagoPA®" realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) è una piattaforma tecnologica che consente all’utente (cittadini, privati ed imprese) di effettuare on-line i propri pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni potendo scegliere la banca o l’istituto di credito con cui effettuare la transazione (definito come PSP prestatore dei servizi di pagamento) tra quelli accreditati a livello nazionale.
Per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o i Codici a Barre, presenti sulla stampa dell'avviso.
Si può provvedere al saldo nei seguenti modi:
• presso le banche, uffici postali ed Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) aderenti all'iniziativa, contraddistinti dal logo tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking/CIBILL, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc). Si ricorda che il codice interbancario CBILL è indicato nel retro dell'avviso
• Nei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA. L'elenco degli operatori abilitati a ricevere pagamenti tramite "pagoPA®" è disponibile alla pagina:
https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare.
• Presso gli uffici delle Poste Italiane
• presso i tabacchini e le ricevitorie SISAL abilitati per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o il codice a barre, presenti sulla stampa dell'avviso. Si può pagare in contanti, Bancomat, Carte di debito e credito Visa, MasterCard e American Express. Disponibile anche la modalità Sisal online scegliendo "Tributi pagoPA® alla pagina:
https://www.sisalpay.it/pagamenti/pagamenti/multe-e-tributi/pagopa?p=13313
• tramite il sito www.SCRIGNOPagoFacile.it. Non è richiesta alcuna registrazione: è sufficiente effettuare l'accesso anonimo e inserire i dati richiesti reperibili sull'avviso. Sarà possibile effettuare i pagamenti in comodità e sicurezza con MyBank, VISA, Mastercard, Maestro, American Express, Club International, PayPal.
Si chiede agli iscritti di avvalersi unicamente dell'avviso PagoPA per adempiere al pagamento della tassa e di non utilizzare altre modalità.