PagoPA

ORDINE FARMACISTI DELLA PROVINCIA DI ORISTANO

Ordine dei Farmacisti PagoPA Nuovo sistema di pagamento della tassa annuale di iscrizione all'Ordine.

PagoPA

In ottemperanza alle disposizioni impartite dal Codice dell’amministrazione digitale e dal D.L. 18/10/2012 n. 179, l'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Oristano ha aderito al nodo nazionale dei pagamenti denominato "pagoPA®" realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID). Questa piattaforma tecnologica consente all’utente (cittadini, privati ed imprese) la possibilità di effettuare on-line i propri pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni potendo scegliere la banca o l’istituto di credito con cui effettuare la transazione (definito come PSP prestatore dei servizi di pagamento) tra quelli accreditati a livello nazionale.

Per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o i Codici a Barre, presenti sulla stampa dell'avviso.

Si può provvedere al saldo nei seguenti modi:

presso le banche, uffici postali ed Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) aderenti all'iniziativa, contraddistinti dal logo PagoPA tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking/CIBILL, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc).
L'elenco degli operatori abilitati a ricevere pagamenti tramite "pagoPA®" è disponibile alla pagina: http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/psp-aderenti-elenco.

• presso le ricevitorie SISAL, dove per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o il codice a barre, presenti sulla stampa dell'avviso. Si può pagare in contanti, Bancomat, Carte di debito e credito Visa, MasterCard e American Express. Disponibile anche la modalità Sisal online scegliendo "Tributi pagoPA"alla pagina: https://www.sisalpay.it/pagamenti/pagamenti/multe-e-tributi/pagopa?p=13313

con carta di credito o PayPal collegandosi al sito internet: https://pagofacile.popso.it